Infopaedia

Reply
Zeitgeist, il film
view post Posted on 9/5/2008, 21:43Quote

Eroe esperto

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:22

CITAZIONE
Zeitgeist, the Movie è un Web film Non profit del 2007 prodotto da Peter Joseph. È uscito in lingua inglese sottotitolato in diverse lingue, tra cui l'italiano. Il film è un documentario diviso in tre parti. La prima parte si occupa di religione vista come mito. La seconda riprende in mano i fatti dell'11 settembre. La terza traccia un filo conduttore tra tutti i grandi conflitti bellici di dimensione mondiale che hanno coinvolto gli Stati Uniti dalla Prima guerra mondiale alla Seconda guerra del golfo.

Fonte: wikipedia, l'enciclopedia libera

Lo potete trovare qui ma se volete l'italiano è qui.

Non ho avuto tempo di vederlo, vi farò sapere nei prossimi giorni

image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 15/1/2009, 21:03Quote

Dark Princess

Group: SuperMod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 00:50

Dopo che ho visto questo filmato, ieri notte, stavo per piangere, perché a sentire le grandi bugie che hanno raccontato da secoli, sulla religione, e a pensare che davvero per la maggior parte delle persone è dura riuscire a credere che non sia come hanno sempre raccontato, la cosa diventa ancora più penosa. Hanno detto molto di più di quanto sapessi, e vorrei che tutti sapessero. La seconda parte riguarda le balle sull'11 settembre, e danno tutte le prove dell'autoattentato, una cosa vergognosa, ma alla quale pare che gli americani siano avvezzi, mentre la terza parte parla della vera causa delle guerre che ci sono state, a partire dalla prima guerra mondiale, praticamente come riscrivere la storia mondiale economica vedendo cosa succede da dietro le quinte, così come succede per il mondo della finanza, dove si cospirerebbe per costruire un impero mondiale, teso a fare delle persone degli schiavi e a depredare le ricchezze di tutti a vantaggio di pochi assetati di danaro e di potere che non si saziano mai e sono moralmente depravati e completamente insensibili, col progetto di privare le persone delle loro libertà civili e politiche, e di controllarle inserendo microcips sottopelle, in modo da eliminare le persone che tentano di ribellarsi... Dopo averlo visto ero davvero preoccupata, per il mondo, per le persone, e penso che appena avrò di nuovo tempo a disposizione cercherò di far girare il più possibile questo filmato, preparerò dei ppt visto che è molto lungo, così lo spezzo in 3 parti, anche se per la seconda non sarà possibile usare ppt perché questa parte è realizzata con filmati che danno le prove e con interviste ai testimoni. Poi voglio doppiare il filmato nella nostra lingua, perché leggerlo tutto è pesante, soprattutto visto quanto dura. Sarebbe bello organizzare delle visioni collettive di esso, e inviarlo per posta elettronica in formato ppt alla gente... :cry:

imageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 14:55Quote

Apprendista senior

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 09:21

Ho visto il film a più riprese nello scorso inverno. Oltre ad una serie di informazioni che già circolavano per la rete, il resto è confezionato in una maniera molto sensazionalista atta a creare una grande suggestione in chi segue il tutto.
Anche la scelta dei sottotitoli a mio avviso serve a fissare nella mente di chi segue dei passaggi molto forti Tutto per suggestionare il lettore e l'ascoltatore.
E' triste comunque sapere che se invece di un attentato (ipotesi già di per sè triste) ci fosse dietro un fenomeno di auto-distruzione vuol dire che di umano sulla terra è rimasto davvero poco.
Molto interessante invece l'analisi di segni e simboli sulle monete, nei paramenti religiosi. Tutti elementi che ricorrono da millenni sul nostro pianeta e travalicano le lingue e le civiltà.
Questo mi ha fatto pensare a come, una serie di informazioni vengano diffuse senza che ne siamo coscienti e che la nostra mente assorba in via quasi automantica messaggi celati dietro ai simoli della vita di ogni giorno.

"Spinning and spinning deeper The wheel is spinning me
It’s never ending Never ending Same old story
"

"Girando e rigirando fino in fondo è la ruota che fa girare me
senza mai finire la solita vecchia storia senza fine
"

Foo Figthers The Pretender

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 9/5/2008, 21:43

Reply

load
Fast reply