| |
| CITAZIONE (thefad @ 28/6/2008, 14:52) Hai telefonato agli amici? Non c'erano: erano fuori a festeggiare il ritorno di un altro amico, un certo Harrison che era da un pò di anni che non si faceva più vedere..  CITAZIONE (thefad @ 28/6/2008, 14:52) Una scheda interna però verrebbe vista anche dal sistema virtuale... e forse anche da Linux... Non ne sono molto sicuro: prendi per esempio la scheda grafica, Virtualbox non vede la mia vera scheda ma una versione virtuale che non ha nulla a che fare (e ne vede una diversa per ogni sistema che ho virtualizzato), e la scheda audio non la vede proprio per Windows (che è muto) mentre la vede benissimo per sistemi virtualizzati Linux.. e poi Linux è famoso per i componenti "non perfettamente riconosciuti" CITAZIONE (thefad @ 28/6/2008, 14:52) Tempo di collegamento 4'40'' Operazione: staccare la corrente, svitare 2 viti che bloccano il pannello dal lato opposto alla MB, togliere il pannello, individuare lo slot PCI libero che si vuole usare (sappiamo che ne hai uno libero perchè hai controllato prima di acquistare la scheda), svitare ed estrarre il corrispondente coperchietto che permette di fare i collegamenti esterni alla scheda che stiamo per inserire, inserire delicatamente la scheda nell'apposito alloggiamento e assicurarsi che sia ben inserita, mettere la vite di bloccaggio, rimettere il pannello, avvitare le due viti che bloccano il pannello.  Tempo? Ci sono riuscito in 4' 28''  Adesso devi attaccare la corrente, accendere il PC e installare la nuova scheda a livello software. Se la scheda che acquisti ha una ventola da alimentare lo trattiamo in un altro momento. Se servono immagini per l'operazione me le procuro. A sentir te è semplice, ma io non ne sarei così sicuro: fosse da scavare un pozzetto di terra o fare una verifica su un traliccio dell'alta tensione, si che sarebbe semplice, ma aggiungere una scheda interna a un computer...  (a parte gli scherzi, anche per quelle il grosso problema è sempre la compatibilità con il sistema operativo) Non è morto ciò che può vivere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire.
Howard Phillips Lovecraft - Il richiamo di Cthulhu | Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura |
|
| | |