Infopaedia

Reply
Facebook...
view post Posted on 7/3/2009, 11:33Quote

Dark Princess

Group: SuperMod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 00:50

Io sono contraria a Facebook, perché qualsiasi cosa dica tu o altri di te, vera o no, viene usata contro di te da chiunque. Perché dare armi in giro per farsi male o perché fare del male agli altri gratuitamente?

Non lo trovo giusto. Purtroppo le parole hanno un certo peso, e chi ne viene ferito ne resta danneggiato inevitabilmente, senza possibilità di riabilitazione, soprattutto agli occhi di chi legge. :unsure:

imageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/4/2009, 16:13Quote

Cavaliere

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/11/2009, 16:38

Concordo Darkness!
Io alla fine ho ceduto per insistenze di alcuni amici che continuavano a pressare ma mi sono iscritta con un cognome fasullo..o perlomeno è quello di mia madre da nubile :D
E devo dire che dopo circa 5/6 volte che l'ho aperto non ci sono più andata.
E' caotico, ti arrivano notifiche, inviti (delle benemerite cavolate!), adesione ai gruppi più strampalati, richieste di amicizia (ma chi ti ha cercato, ma chi ti conosce??!!! :angry: ).
E non mi interessa minimamente trovare persone del passato...non mi incuriosisce proprio.
Non sono mai riuscita a capirne il funzionamento..ho provato inizialmente a mandare dei messaggi chiedendo se arrivavano, ma mi dicevano di no...chissà a chi sono arrivati :-k:

Personalmente lo detesto, e sto cercando di capire come fare a togliermi da lì :boo:

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/4/2009, 19:17Quote

Eroe esperto

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:22

Alla fine mi sono iscritto (ieri)... abbastanza deludente. La piccola soddisfazione di vedere qualche foto di gente che non vedo da vent'anni e poi... basta!

image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 18/4/2009, 21:17Quote

Iniziato senior

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 04:01

io mi ero iscritta ma dopo due settimane mi sono cancellata. Non mi piace facebook e per me, personalmente, non lo trovo utile. Magari per altre cose può essere utile.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/4/2009, 17:11Quote

Cavaliere

Ho deciso di cancellarmi...e l'ho fatto...almeno così credevo :angry:
Peccato che facebook non cancelli definitivamente nulla!
Ti "sospendono" solo l'account...dicendoti che se cambi idea basti rimettere nick e password ed ecco che magicamente tutto si ripristina.

:no: così non mi sta bene :no:
Se decido di cancellarmi il sito DEVE annullare i miei dati..non sospenderli.

Pensandoci mi sembra di ricordare che in un articolo su Computer Idea, ci fosse un utente che si era cancellato da facebook...devo cercare l'articolo. Sono curiosa di sapere se ha effettuato la procedura che ho usato anch'io <_<

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/4/2009, 20:31Quote

Predatore delle Tenebre

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:41

Io non so nemmeno di cosa parlate (qualcuno immagino che sappia cosa ne penso/capisco io di fess-buk... ;) ) ma, di recente è successo un pastrocchio a una mia collega, che ha pensato bene di cancellarsi (l'evento seguirà altre programmazioni, quindi la notizia non apparirà prima dell'anno venturo, ma posso anticipare visto che la sede è giusta e che voi sicuramente saprete di cosa sto parlando: io riferisco in modalità pappagallo...)
Per farlo, ella ha prima di tutto eliminato tutte le sue amicizie (non fisicamente, per fortuna) cancellandole direttamente sul tipo del "non ti faccio più amico" e revocando ogni possibilità di accesso alla sua bacheca. Quando non è rimasto nessuno oltre a lei, allora ha reso privato tutto ciò che era pubblico del suo profilo (praticamente si è fatta una plastica al naso... :devil2: ) e infine ha chiuso il suo account. Pare che effettivamente non possa eliminarlo, ma almeno nessuno può più accedere e postare cose strane e segrete su di lei, come pare sia successo... :rolleyes:
Sembra che questa sia la procedura migliore per evitare problemi... :boh:

Non è morto ciò che può vivere in eterno,
e in strani eoni anche la morte può morire.

Howard Phillips Lovecraft - Il richiamo di Cthulhu
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.

Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura

view post Posted on 23/4/2009, 11:38Quote

Iniziato senior

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 04:01

davvero??? caspita, non sapevo tutte queste cose!!! quindi anche io sono stata semplicemente "sospesa"!!!!!!!!!!!!! uffaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/4/2009, 11:53Quote

Eroe esperto

Il miglior modo per "cancellarsi da Facebook

CITAZIONE (Vampyr @ 22/4/2009, 21:31)
Per farlo, ella ha prima di tutto eliminato tutte le sue amicizie (non fisicamente, per fortuna) cancellandole direttamente sul tipo del "non ti faccio più amico" e revocando ogni possibilità di accesso alla sua bacheca. Quando non è rimasto nessuno oltre a lei, allora ha reso privato tutto ciò che era pubblico del suo profilo (praticamente si è fatta una plastica al naso... :devil2: ) e infine ha chiuso il suo account. Pare che effettivamente non possa eliminarlo, ma almeno nessuno può più accedere e postare cose strane e segrete su di lei, come pare sia successo... :rolleyes:
Sembra che questa sia la procedura migliore per evitare problemi... :boh:

Ho voluto evidenziare questa parte perchè può tornare utile a molti :lol:
:grazie: Vampyr

image image

view post Posted on 23/4/2009, 17:17Quote

Cavaliere

Trovato!!!!!!!!!!!!

Vi inserisco esattamente ciò che ha scritto il lettore in merito alla cancellazione da facebook:

"..Dopo varie ricerche, aiutato anche da un video su Youtube, ho scoperto come si può eliminare definitivamente un account.
Per farlo bisogna però cambiare lingua, passare a "English (US)". A questo punto bisogna fare clic su "Help" in basso a destra. Tra le "Top searches" sulla destra dovrebbe esserci anche "Delete". Un clic su questo link apre una pagina dove sono indicate le modalità per cancellare un pò di tutto: tra le altre cose l'account. Definitivamente!!"

La rivista rispondeva che avrebbe controllato se questo procedimento è corretto visto che ricevevano parecchie lettere di lettori stufi di facebook.
Si può sempre provare.
Al limite l'account rimane sospeso come ho detto nel mio messaggio precedente.

:bye:

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/5/2009, 15:42Quote

Eroe esperto

CITAZIONE
Lasciata per foto su facebook, causa
Le immagini dei tempi del liceo, ma scatenano crisi sentimentale

(ANSA)- NAPOLI, 16 MAG - Una giovane lasciata dal fidanzato per delle foto pubblicate su Facebook, avvierà un procedimento contro il social network e un suo utente. Le foto erano dei tempi del liceo, la ritraevano abbracciata ad un ragazzo e hanno scatenato la crisi sentimentale. Ora lei, che non è utente del social network, si è rivolta all'Aidacon per denunciare Facebook. Al centro della questione ''i gravi danni che la donna ha subito a causa della violazione della privacy''.

Ogni tanto ce n'è una su facebook :unsure:
Certo che se il tipo l'ha lasciata solo per una storia sentimentale vecchia io darei la colpa solo al tipo...
a meno che lei non abbia mentito più volte :-k:

image image

view post Posted on 28/8/2009, 07:58Quote

Eroe esperto

CITAZIONE
Gb: Facebook, assicurazione più cara
Per compagnia dati su web aiutano topi d'appartamento

(ANSA) - LONDRA, 27 AGO - Una assicurazione sulla casa più cara per utenti Facebook: la studia un'impresa britannica, secondo cui i dati su web aiutano i ladri. Secondo uno studio commissionato da Legal & General, è semplice per i ladri mettere insieme informazioni sulle proprie vittime tramite siti come Facebook: conoscere le loro abitudini e quando non sono in casa. Su 2.000 utenti intervistati circa la metà non ritiene rischioso divulgare dettagli personali su internet.

:shifty:

image image

25 replies since 27/10/2008, 22:30

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: