| |
| Io non me ne intendo molto (  ), ma dai "nostri amici" ho trovato questa guida in 4 puntate. Poi ho scoperto una discussione forse utile, in particolare l'ultimo post (di Sverx), che ti riporto (ovviamente da solo non ha molto senso, ma forse indica qualcosa di utile): CITAZIONE come ti hanno già detto non puoi usare due modem/router ADSL contemporaneamente sulla stessa linea... però se proprio non si riesce ad utilizzare il router da entrambi i PC si può fare in modo che il PC con il modem collegato faccia da 'tramite' per l'accesso ad Internet dell'altro PC. Se la rete locale va già, siamo a ben più di metà dell'opera. A questo punto sul PC dove NON c'è l'accesso ad Internet bisogna impostare nel campo Gateway delle impostazioni dei TCP/IP l'indirizzo del PC con l'accesso ad Internet. Nelle voci DNS inserisci quelli di OpenDNS, ad esempio. Sul PC dove c'è il collegamento ad Internet, invece, devi selezionare la connessione ad Internet (dalle risorse di rete di Windows) e, nelle proprietà, nella scheda “condivisione”, attivare l'opzione “Abilita condivisione connessione Internet per la connessione” (la dicitura è atroce ma non l'ho scritta io...  ). Voilà  Il PC collegato ad Internet sarà il 'router' per l'altro PC  (per gli OpenDNS puoi vedere qui) Non è morto ciò che può vivere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire.
Howard Phillips Lovecraft - Il richiamo di Cthulhu | Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura |
|
| | |