Infopaedia

Reply
Pessima esperienza con la 3
view post Posted on 1/4/2009, 09:25Quote

Eroe esperto

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:22

Per connettermi a internet utilizzo un modem HSDPA con un contratto 3 inizialmente con addebito su carta di credito.

A distanza di un anno e qualche mese la carta di credito in questione è scaduta; la tenevo aperta solo per quell'addebito perchè per vari motivi ne avevo dovuto aprire un'altra (poco utilizzata anche quella perchè è uno strumento che non mi piace).
Un bel giorno la mia connessione viene disattivata, dopo 1-2 giorni senza internet ho chiamato la 3 per capire cosa era successo e ho scoperto della carta di credito scaduta e che ero stato avvisato tramite sms inviati al modem.
Di questi sms inviati al modem nel passato ne erano arrivati ma si trattava esclusivamente di pubblicità, quindi li tenevo in scarsa considerazione e in ogni caso mi aspetterei sistemi più congrui per essere avvisato che qualcosa nel rapporto azienda-cliente non sta funzionando come si deve.
Pazienza, visto che la colpa è quasi totalmente mia (scadenza della carta) ho concordato con l'operatore che avrei mandato un modulo RID per l'addebito in banca e pagato tramite bonifico bancario la fattura già emessa.

Dopo il bonifico mi hanno riattivato la linea e fin qui tutto bene a parte che ho notato la grossa pecca nel contatto col cliente.

Da venerdì scorso ho scoperto di essere di nuovo sconnesso. Perchè? :tap-tap:
A quanto pare la 3 nei suoi sistemi non ha accettato il RID perchè la mia banca ha cambiato nome e, di conseguenza, il mio IBAN. La banca (Intesa-San Paolo ora diventata a livello locale Banca di Credito Sarda) ha il RID attivo e tutte le posizioni di quel genere sono state commutate in automatico. I sistemi della 3 non fanno lo stesso.

Questo lo scoperto con l'ennesima telefonata al servizio clienti. Secondo l'operatore sono stato avvisato con un sms sul modem. Io questo sms non l'ho trovato... questa gente ha presente che gli sms vengono salvati sul computer e che essendo il modem USB potrebbe essere collegato a diverse macchine? Nella fattispecie io lo collego almeno a 5 macchine diverse.
Comunque un sms e linea scollegata :tap-tap: ma questa volta perchè i loro sistemi non hanno fatto il cambio in automatico :tap-tap:

Va bene, io sono onesto e ho un contratto fino a dicembre, quindi mi sono recato in banca e mi hanno stampato il RID con la nuova denominazione della banca e il nuovo IBAN inviato via FAX venerdì stesso di primissimo pomeriggio.
Oggi sono ancora senza linea (da venerdì 27 marzo 2009) :angry:

A dicembre scade il contratto e la 3 ha perso un cliente per qualsiasi tipo di telefonia presente e futura. Evidentemente non ci tenevano a me come cliente perchè hanno la mia mail, il mio indirizzo postale (al quale hanno scritto il 4 marzo per dirmi che c'era una fattura scaduta non pagata, mentre io avevo pagato tramite bonifico il 3 marzo inviando la documentazione per FAX), il mio numero di telefono di altro operatore. Peggio per loro.

Dimenticavo: se telefonate al servizio clienti e scegliete di parlare con l'operatore la vostra telefonata (a pagamento) verrà deviata su un altro numero con tariffazione 33 centesimi/minuto che, nel caso stiate chiamando da un numero di altro operatore, verrà addebitata sul vostro numero 3. Quindi io telefono per risolvere il problema e mi fregano un altro po'.
Grazie 3 :angry:

image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 1/4/2009, 20:27Quote

Predatore delle Tenebre

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:41

Non si sa più chi scegliere: tutti hanno più cose negative che positive... :angry:

Non è morto ciò che può vivere in eterno,
e in strani eoni anche la morte può morire.

Howard Phillips Lovecraft - Il richiamo di Cthulhu
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.

Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura

view post Posted on 13/4/2009, 17:33Quote

Cavaliere

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/11/2009, 16:38

Se non sbaglio 3 è l'unico gestore che ha le chiamate al suo call center a pagamento <_<

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/4/2009, 17:37Quote

Eroe esperto

Non so se è l'unico... ma sono sicuramente a pagamento :angry:
Ho smesso di telefonare e adesso agisco solo per fax e, se non ottengo soddisfazione, per raccomandata (o avvocato) :)

image image

view post Posted on 13/4/2009, 17:49Quote

Cavaliere

Non per essere ficcanaso ma...ti conviene restare con loro con questi trascorsi?! :huh:

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/4/2009, 17:56Quote

Eroe esperto

CITAZIONE (thefad @ 1/4/2009, 10:25)
A dicembre scade il contratto e la 3 ha perso un cliente per qualsiasi tipo di telefonia presente e futura. Evidentemente non ci tenevano a me come cliente perchè hanno la mia mail, il mio indirizzo postale (al quale hanno scritto il 4 marzo per dirmi che c'era una fattura scaduta non pagata, mentre io avevo pagato tramite bonifico il 3 marzo inviando la documentazione per FAX), il mio numero di telefono di altro operatore. Peggio per loro.

Ti sei persa questa parte ;)

image image

view post Posted on 13/4/2009, 18:03Quote

Cavaliere

Ops :redface:

Nessuna possibilità di recesso anticipato? Perchè regalargli ancora dei soldi?

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/4/2009, 18:08Quote

Eroe esperto

Perchè il recesso anticipato comporterebbe altre seccature per me, e non ne ho voglia. Potrebbero anche cercare di applicare una penale e quello sarebbe ancora di più regalargli soldi.

Comunque con l'ultimo fax ho risolto il problema e posso continuare a vivacchiare per i restanti 8 mesi. Questo nella speranza di sistemare una certa situazione in tempo utile per poter pensare di mettere una linea ADSL invece di utilizzare queste HSDPA.

image image

view post Posted on 16/4/2009, 11:50Quote

Avventuriero junior

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/10/2009, 10:05

Caro Thefad, probabilmente non aiuta a risolvere la tua situazione, ma certamente aiuta a strapparti una piccola rivincita morale: l'Istituto dell' Autodisciplina Pubblicitaria ha bocciato e sospeso lo spot della chiavetta 3 per il riferimento a un articolo di "Computer Bild", dove un test diceva che la chiavetta 3 era migliore di quelle dei concorrenti.

Sulla carta la copertura internet veloce di 3 è effettivamente migliore di quella dei concorrenti, ma all'atto pratico essa manca in centri grandi e popolati, quindi con maggiore potenziale di utenze...

E' innegabile il danno che la mancata proiezione degli spot su cui si è molto investito sia enorme.

UBI AMICI, IBI OPES (Plauto, ma anche Quintiliano)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/4/2009, 18:02Quote

Iniziato senior

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 04:01

io mi collego con il modem usb wind (c'è anche la chiavetta vera e propria) e mi trovo bene. si ricarica ogni mese come un cellulare e la scheda si usa anche x telefonare.
La mia coinquilina invece ha la chiavetta tim, ci troviamo entrambe bene. Certo, a tratti si disconnette ma in compenso mi trovo molto bene, ho internet 24 ore su 24.
Della 3 avevo un paio di anni fa un cellulare e non mi trovavo molto bene nemmeno io...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/4/2009, 12:11Quote

Avventuriero junior

CITAZIONE (-Lilly- @ 19/4/2009, 19:02)
io mi collego con il modem usb wind (c'è anche la chiavetta vera e propria) e mi trovo bene. si ricarica ogni mese come un cellulare e la scheda si usa anche x telefonare.
La mia coinquilina invece ha la chiavetta tim, ci troviamo entrambe bene. Certo, a tratti si disconnette ma in compenso mi trovo molto bene, ho internet 24 ore su 24.
Della 3 avevo un paio di anni fa un cellulare e non mi trovavo molto bene nemmeno io...

che tipo di contratto hai? io ho la scheda WIND con l'opzione "megaore" nel modulo HSDPA integrato nel pc, ma spesso, pur essendo connesso, non ho una velocità adeguata.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/4/2009, 23:45Quote

Iniziato senior

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 04:01

io pago 20 euro al mese e posso anche scaricare tante cose, mi sa che si chiama mega venti, una cosa del genere... e lo so dire domani che devo ricaricare e mi arriva il msg con scritto che l'opzione è stata riattivata... :-D
cmq non è che mi collego da cellulare, è proprio unpiccolo modem...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/4/2009, 10:44Quote

Avventuriero junior

Ah, non conosco questa opzione della wind: io pago 9 euro al mese per 50 ore di connessione, a sessioni di 15 minuti ciascuna (se resto collegato 16 minuti vengono scalati 30 minuti, ad esempio)... ho il modem integrato e sfrutto questa possibilità!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/12/2009, 01:24Quote

Avventuriero junior

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:41

Nemmeno io posso raccontare una esperienza felice con questo gestore (la 3). Anni fa avevo attivato una ricaricabile, non la usavo tantissimo perchè c'era poco campo nella mia zona, quindi l'ho ricaricata con 60 euro circa quindici giorni prima dello scadere di un anno dall'ultima ricarica. Tutto ok, mi arriva persino l'sms che conferma l'avvenuta ricarica e il nuovo credito disponibile. Ma un paio di giorni dopo, impossibile telefonare, il mio numero (provando a chiamarlo da altro cellulare) risultava non esistente. Cerco di chiamare il call-center, inutilmente...vado dal negoziante presso cui ho acquistato la sim, chiama lui l'assistenza, manda fax con i miei documenti, ricevuta della ricarica in banca, ricevuta della data di attivazione inferiore all'anno, ecc.ecc. Per tutta risposta mi hanno spedito a casa una nuova sim con solo 20 euro di credito...e malgrado tutti gli ulteriori solleciti i restanti 40 euro e fischia se li sono cuccati...Puah! Inutile dire che con me e con la mia cerchia di amici (che ho naturalmente avvisato) hanno chiuso. Spendessero meno soldi in pubblicità costose con persone famose, e fossero più onesti e corretti con i clienti...sarebbe già qualcosa! Meglio cambiare, no?

P_MSG P_EMAIL Top
13 replies since 1/4/2009, 09:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: