| |
Apprendista junior
Group: MemberPosts: 5 Status:  | |
| Premetto che non è mia abitudine smanettare con il registro e/o con il S.O., ne riconosco la pericolosità e non mi diverte. Tendenzialmente quindi uso il PC da semplice utente. Nel mio N/B c'è hpqtra08.exe che interessa la stampante HP installata. Ha sempre funzionato regolarmente, tanto che non mi sono mai accorto della sua esistenza. Recentemento ho notato che ad intervalli di qualche secondo, per una frazione di secondo, compariva un prompt di dos. Per leggerlo ho dovuto usare la videocamera; Nella cornice, in alto a sx riportava: C:\WINDOWS\SYSTEM32\CMD.EXE ed all'interno della finestra: sintassi del comando errata; in fase di arresto di Win + volte compariva il msg "CMD.EXE errore applicazione applicazione non correttamente inizializzata premere .......". A questo punto, mi sono rimboccato le maniche per cercarne la causa. Inizialmente ho avviato, senza successo in modalità provvisoria, successivamente, attraverso ripetuti tentativi con Msconfig, x esclusione ho trovato il responsabile, cioè hpqtra08.exe, che ho disattivato. Successivamente ho scoperto il problema in oggetto. Ho riattivato, per curiosità hpqtra08.exe e, colpo di scena, ho scoperto che il prompt rapido e sistematico di cui sopra era sparito, cioè hpqtra08.exe funzionava regolarmente. Devo concludere che se avessi aspettato prima di indagare forse questo problema della path non sarebbe sorto e l'errore generato da hpqtra08.exe sarebbe sparito spontaneamente.
Grazie per la pazienza di avermi letto fino in fondo.
|
| | |