Infopaedia

Poll choicesVotesStatistics
Dovrebbero diminuire il periodo di vacanza2 [28.57%]
Dovrebbero lasciare invariato il periodo di vacanza3 [42.86%]
Dovrebbero aumentare il periodo di vacanza1 [14.29%]
Non so, non rispondo1 [14.29%]
Guests cannot vote (total votes: 7)

Reply
Vacanze scolastiche, che ne pensi?
icon14  view post Posted on 11/7/2007, 17:42Quote

Eroe esperto

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:22

Sono iniziate o stanno iniziando le vacanze scolastiche, alcuni di noi sono genitori, altri (forse) vanno ancora a scuola. Anche in considerazione del fatto che le vacanze per i lavoratori sono di circa 30 giorni cosa ne pensi?

Io sono per una riduzione del periodo di vacanza scolastico (e vi assicuro che non avrei vantaggi ma solo complicazioni).

image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 11/7/2007, 18:49Quote

Predatore delle Tenebre

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:41

Non saprei cosa votare... :wacko:
Quando studiavo, non mi sarebbe dispiaciuto fare un pò di vacanza in più (peraltro, ai miei tempi, non c'erano le famose gite scolastiche che oggi fanno fin dalle elementari...)
Adesso che lavoro mi rendo conto delle difficoltà che incontrano i miei colleghi con famiglia a gestire la loro attività con il tempo libero dei figli... e l'eventuale mancanza di disponibilità da parte dei nonni (notoriamente i baby-sitter più economici...)
Per fortuna, non ho tali problemi, ma per lo stesso motivo non so proprio cosa votare, in quanto non mi sono mai posto seriamente il problema...

Non è morto ciò che può vivere in eterno,
e in strani eoni anche la morte può morire.

Howard Phillips Lovecraft - Il richiamo di Cthulhu
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.

Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura

*kevin*
view post Posted on 11/7/2007, 19:31Quote

Utente cancellato

questo sondaggio mi mette un pò in crisi,
se penso ai tre mesi di ferie di tutte le persone che lavorano nelle varie scuole, mi girano un pò le scatole.
ma nello stesso tempo, da genitore, sono contento che il mio bambino
abbia un bel periodo per tornare a giocare dalla mattina alla sera.
che poi non è proprio così, visto che danno sempre i famosi compiti per l'estate. :twisted:

voterò con un X <_<

view post Posted on 13/7/2007, 22:48Quote

Avventuriero junior

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 22:22

sinceramente per me 3 mesi bastano, anche se alla fine delle vacanze, vorrei qualche giorno in piu...però mi vanno bene

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/7/2007, 15:15Quote

Avventuriero

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/3/2009, 21:51

e vero che al giorno d'oggi quando finisce la scuola per noi genitori che lavoriamo è un problema , non nel mio caso perche io ho una suocera molto disponibile che di nipoti ne tiene ben 3 (santa donna! ) quindi per me e forse meglio quando il mio piccolo e in vacanza perchè nei ritagli di tempo riesco a stare di più con lui !e quindi voto più vacanze scolastiche a sti poveri bambini facciamoli giocare un po di più :clap:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/7/2007, 08:59Quote

Eroe esperto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:22

Solo una piccola aggiunta a quello che ho detto quando ho avviato questo sondaggio.

Ho votato per una riduzione dei tempi di vacanza ma non intendevo il proseguimento delle attività scolastiche normali.

Dal mio punto di vista direi di aggiungere un altro mese di "scuola" ma sviluppato in modo da fare i cosiddetti "compiti delle vacanze" in quel periodo (diciamo un impegno di 1-2 ore giornaliere). Così questa tortura termina in quel mese e i restanti 2 mesi di vacanze sono liberi da ulteriori impegni di studio.

Per il resto l'impegno orario giornaliero dovrebbe essere utilizzato per sviluppare capacità di socializzazione tramite attività ludiche. Si può imparare molto giocando, in particolare in giovane età.

image image

view post Posted on 30/9/2009, 13:03Quote

Eroe junior

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 21:32

secondo me è attuabile per le scuole elementari e al massimo per le scuole medie , insomma non c'è bisogno di abdare agli studenti che vanno al liceo, mamma e papà non hanno bisogno di tenerli sempre a vista perchè non sono più bambini , la cosa è attuabile secondo me solo epr le calssi elementari e medie (e non lo dico solo perchè sono al liceo)

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/9/2009, 20:08Quote

Predatore delle Tenebre

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 01:41

:bye: Scream e :welcome: su Infopaedia :D

Non è morto ciò che può vivere in eterno,
e in strani eoni anche la morte può morire.

Howard Phillips Lovecraft - Il richiamo di Cthulhu
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.

Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura

7 replies since 11/7/2007, 17:42

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: